Aldo Brancher è stato nominato "Ministro per l’attuazione del Federalismo". Da ciò deriva che è stato istituito un nuovo dicastero: il "Ministero per l'attuazione del federalismo". Almeno così dovrebbe essere. Ma se Bossi è "Ministro delle riforme per il Federalismo", e quindi esiste un "Ministero delle riforme per il federalismo", questo nuovo ministero che funzioni avrebbe? Non si sa! Potremmo supporre che i ministeri cosiddetti .."per l'attuazione di".. scaturiscano automaticamente dalla definitiva consacrazione del concetto originale: "abbiamo definito il Federalismo, adesso lo dobbiamo attuare!" Speriamo, se così è, di vedere presto istituiti i nuovi ministeri "per l'attuazione" di: SALUTE, LAVORO, ISTRUZIONE, INFRASTRUTTURE, POLITICHE SOCIALI; e soprattutto quello "PER L'ATTUAZIONE DELLA GIUSTIZIA" (QUELLA VERA).
TUTTI I DIRITTI RISERVATI
© I contenuti di questo blog, se non diversamente indicato, sono di proprietà esclusiva dell'autore/amministratore. Tutti i diritti sono riservati.
Per eventuali autorizzazioni su specifici contenuti effettuare apposita richiesta tramite email all'indirizzo pasplaca@gmail.com .
"passo la vita fuggendo dalla mia ignoranza"
NON CAPISCO...E NON MI ADEGUO!!!
su questo blog non si pubblicano commenti anonimi
Nessun commento:
Posta un commento