TUTTI I DIRITTI RISERVATI

© I contenuti di questo blog, se non diversamente indicato, sono di proprietà esclusiva dell'autore/amministratore. Tutti i diritti sono riservati.
Per eventuali autorizzazioni su specifici contenuti effettuare apposita richiesta tramite email all'indirizzo pasplaca@gmail.com .
"passo la vita fuggendo dalla mia ignoranza"
NON CAPISCO...E NON MI ADEGUO!!!
su questo blog non si pubblicano commenti anonimi

sabato 19 giugno 2010

Il mistero del nuovo ministero


Aldo Brancher è stato nominato "Ministro per l’attuazione del Federalismo". Da ciò deriva che è stato istituito un nuovo dicastero: il "Ministero per l'attuazione del federalismo". Almeno così dovrebbe essere. Ma se Bossi è "Ministro delle riforme per il Federalismo", e quindi esiste un "Ministero delle riforme per il federalismo", questo nuovo ministero che funzioni avrebbe? Non si sa! Potremmo supporre che i ministeri cosiddetti .."per l'attuazione di".. scaturiscano automaticamente dalla definitiva consacrazione del concetto originale: "abbiamo definito il Federalismo, adesso lo dobbiamo attuare!" Speriamo, se così è, di vedere presto istituiti i nuovi ministeri "per l'attuazione" di: SALUTE, LAVORO, ISTRUZIONE, INFRASTRUTTURE, POLITICHE SOCIALI;  e soprattutto quello "PER L'ATTUAZIONE DELLA GIUSTIZIA"  (QUELLA VERA).

Nessun commento:

Posta un commento