TUTTI I DIRITTI RISERVATI

© I contenuti di questo blog, se non diversamente indicato, sono di proprietà esclusiva dell'autore/amministratore. Tutti i diritti sono riservati.
Per eventuali autorizzazioni su specifici contenuti effettuare apposita richiesta tramite email all'indirizzo pasplaca@gmail.com .
"passo la vita fuggendo dalla mia ignoranza"
NON CAPISCO...E NON MI ADEGUO!!!
su questo blog non si pubblicano commenti anonimi

lunedì 8 marzo 2010

Il Club della Libertà..di fare i comodi propri

Il giorno 4 marzo 2010 ho partecipato a questo sondaggio del sito del Club della Libertà: sopra potete vedere la schermata che è stata generata dal sito dopo la mia votazione. Non so perché ma mi è venuto in mente di fotografarla. I SI erano al momento quasi il 98%. Si nota anche che il sondaggio sarebbe terminato il 7 marzo 2010.

 
Il giorno dopo (sempre non so perchè) sono andato a vedere l'andamento del sondaggio: l'ho trovato prematuramente chiuso. Le motivazioni sono riportate nelle due schermate sopra e sotto.
  
Per finire, a seguito delle polemiche scaturite sui giornali e sul web ecco il comunicato dei responsabili del sito: 
In pratica il sondaggio è stato sospeso perchè il risultato scaturito non era di gradimento dei signori che lo hanno proposto. Perciò per giustificarsi si aggrappano a concetti farneticanti del tipo: ...era solo per i simpatizzanti... oppure ....un attacco di hacker.... Mi domando come si possa pensare di far credere che un sondaggio del genere che si rivolge esclusivamente a simpatizzanti possa essere attendibile in ogni caso; tra l'altro il risultato in percentuale è talmente alto che comunque dimostra che i simpatizzanti non hanno partecipato (forse perchè non gli interessa l'argomento) oppure sono d'accordo anche loro con il risultato. Oppure potrebbe dimostrare che simpatizzanti non ce ne sono. In ogni caso è sicuro che per l'ennesima volta  questi "signori" hanno dimostrato la considerazione che hanno per la gente e per la sua opinione.

1 commento: